Piccolo ristorante sul Lago Maggiore, a 5 minuti dal centro di Arona.

Cottura a vista su brace di carbone di legna. Antipasti e primi piatti della tradizione, preparati nel rispetto della stagionalità delle materie prime. Carne e pesce di prima scelta alla griglia. Dolci rigorosamente fatti in casa.

In un ambiente raccolto e discreto, potrai cenare in coppia, in famiglia o con i tuoi amici. Su prenotazione anche pranzi e cene di lavoro.

Possibilità di mangiare alla carta o concordare un menù personalizzato per ogni occasione. Ricchi buffet per compleanni, feste, cerimonie.

Piatti anche per celiaci, vegetariani e vegani.

venerdì 3 febbraio 2017

Come nasce un piatto? LA NOCE DI MANZO IN DOPPIA COTTURA

Qualcuno ha già avuto modo di metterla alla prova: per onestà dobbiamo dirvi che crea dipendenza! 
La dicitura completa è: noce di manzo cotta a bassa temperatura con salsa al limone e schiacciata di patate profumata al macis.
Lo chef ha voluto mettersi alla prova con un piatto diverso dalla solita brace e punto. Al posto del punto ha messo la virgola e dopo aver scottato per poco tempo la carne sulla brace, la trasferisce in forno per ben 10 ore dove la cuoce con un trito di erbe e a bassa temperatura. Il risultato è una carne tenera che si taglia davvero con un grissino!
Il macis è il mallo della noce moscata e profuma con delicatezza la patata. Accompagna carne e purea una salsa da leccarsi i baffi, profumata al limone, che ben si abbina con quell'agretto che guarnisce il piatto dal sapore di vin brulé.
E' un piatto di ricordi nostri, piacevoli, che non vi stiamo a narrare, ma che speriamo che sotto forma di cibo giungano a voi per allietare il palato e la mente.


Nessun commento:

Posta un commento