Piccolo ristorante sul Lago Maggiore, a 5 minuti dal centro di Arona.

Cottura a vista su brace di carbone di legna. Antipasti e primi piatti della tradizione, preparati nel rispetto della stagionalità delle materie prime. Carne e pesce di prima scelta alla griglia. Dolci rigorosamente fatti in casa.

In un ambiente raccolto e discreto, potrai cenare in coppia, in famiglia o con i tuoi amici. Su prenotazione anche pranzi e cene di lavoro.

Possibilità di mangiare alla carta o concordare un menù personalizzato per ogni occasione. Ricchi buffet per compleanni, feste, cerimonie.

Piatti anche per celiaci, vegetariani e vegani.

domenica 11 dicembre 2016

Come nasce un piatto: CROSTATA INTEGRALE ALLA CREMA DI RISO E CAROTE


Coniugare un sapore sfizioso con materie prime salutari è il nostro nuovo proposito ormai da qualche tempo. Venendoci a trovare incappate spesso in qualche proposta sperimentale: con voi ci confrontiamo, rielaboriamo e ci miglioriamo.

La tradizione insegna ad attingere alle materie prime di casa, dall'orto della nonna, dal territorio, dalla stagionalità. E così in un attimo l'elenco degli ingredienti è fatto: farina di grano saraceno, farina integrale, arance, carote e ovviamente il riso.
Il riso è uno dei prodotti d'eccellenza della nostra provincia, inoltre, essendo ricco di amido, è un vero toccasana per lo stomaco!
A rendere più dolce il tutto lo zucchero di canna integrale (anche lo zucchero a velo è integrale!) accompagnato da una punta di cannella per scaldare il palato.
Un mix strano se considerato nei suoi ingredienti singolarmente, ma senza rivali una volta sfornato!


Nessun commento:

Posta un commento